Pellicola 35mm, Hollywood si mobilita per salvarla. Così Nolan ha girato Interstellar - Il Fatto Quotidiano
Di uno scrittore di uomini misteriosi
Descrizione
“Con ogni mezzo necessario dobbiamo vedere i film su pellicola, perché è così che Dio ha creato il cinema”. È la riflessione di Nicolas Winding Refn, regista di Drive e Solo Dio Perdona, per sostenere l’American Genre Film Archive, una campagna di raccolta fondi per salvare e restaurare le pellicole da 35 mm. È Nel lontano 1885 […]
Alcuni registi, tra cui J.J. Abrams e Refn, si sono schierati in prima linea per convincere i capi degli studios Warner Bros, Paramount, Universal e Disney, a trovare una soluzione per salvare un patrimonio artistico unico. Il loro impegno ha portato alla firma di un accordo fondamentale che getta le basi per contrastare una graduale estinzione della pellicola. Lettera aperta di Martin Scorsese: La pellicola, ancora oggi, offre una tavolozza visuale più ricca di quella dell'Hd
Alcuni registi, tra cui J.J. Abrams e Refn, si sono schierati in prima linea per convincere i capi degli studios Warner Bros, Paramount, Universal e Disney, a trovare una soluzione per salvare un patrimonio artistico unico. Il loro impegno ha portato alla firma di un accordo fondamentale che getta le basi per contrastare una graduale estinzione della pellicola. Lettera aperta di Martin Scorsese: La pellicola, ancora oggi, offre una tavolozza visuale più ricca di quella dell'Hd
Pellicola 35mm, Hollywood si mobilita per salvarla. Così Nolan ha girato Interstellar - Il Fatto Quotidiano
PDF) Mondi possibili. Un viaggio nella storia del cinema d'animazione
Interstellar, un cast stellare premiato agli Oscar: chi interpreta chi - Style
Il cinema ritrovato 2016 catalogo (46mb) by cineteca - Issuu
Solo un trucco - Le immagini del cinema di Paolo Sorrentino by Stefano Lari - Issuu
Pellicola 35mm, Kodak verso l'addio ma major e grandi registi scendono in campo - Il Fatto Quotidiano
Schema completo del libro 'Corso introduttivo allo studio della storia del cinema' di Dagna, Formenti, Giori, Subini, Schemi e mappe concettuali di Storia E Critica Del Cinema
Interstellar, Pag 9: Il negativo 35mm e IMAX 65mm
Perché Nolan ha girato Oppenheimer usando una pellicola da 70mm
da
per adulto (il prezzo varia in base alle dimensioni del gruppo)